Paul Monari

X

SITO REALIZZATO DA:

Lucio Maggio

UTILIZZANDO :

PHP JAVASCRIPT JQUERY MYSQL HTML XML

ALLVIDEO RELOAD SIGPLUS

X

Diritti D’Autore

Tutti i Quadri, Disegni, Testi e Brani contenuti nel presente sito sono di proprietà di Paolo Monari e Nicoletta Magnani, comunque il loro utilizzo è stato autorizzato dagli aventi diritto. Ogni utilizzo abusivo viola la legge sul Diritto d’Autore.

Paolo Monari e Nicoletta Magnani, se non diversamente specificato nei contenuti del sito, possiedono o controllano tutti i diritti di proprietà intellettuale dei contenuti e del sito medesimo.

È assolutamente vietato pubblicare, distribuire, estrarre, riutilizzare o riprodurre qualsiasi parte del sito o dei contenuti in qualsiasi forma (compresi la registrazione e/o memorizzazione su qualsiasi supporto) diversa da quanto espressamente consentito nel presente documento e consentiti dalla legge. Il sito e i contenuti sono utilizzabili solo per uso personale e non commerciale, ne è vietata la redistribuzione, trasferimento, cessione o sublicenza.

Links

I links presenti nel sito sono forniti puramente a titolo informativo e per rendere più agevole la navigazione. Non avendo il controllo di questi siti, non siamo responsabili della correttezza delle informazioni in essi contenute.

Paolo Monari e Nicoletta Magnani © 2018

comunicati Stampa

Paul Monari


Paul é la quarta generazione chitarristica della famiglia. Ha iniziato a studiare chitarra classica all'età di 11 anni con il Maestro GIORGIO TORTORA. Dopo 3 anni, trasferitosi in Belgio, ha frequentato l'Academie de Musique de Waterloo, presso la quale si é diplomato in chitarra classica. Dopo il diploma Paul prosegue la sua formazione con il chitarrista Jazz JEANFRANCOIS PRINS e altri musicisti suonando in formazioni di tipologia ed estrazione anche molto differenti tra loro.

Conosciuto inizialmente come bassista, da quando si esibisce con la chitarra è stato definito "chitarrista diesel” (da alcuni follower) per il suo particolare modo di suonare e arrangiare. Non si riconosce nella comune accezione di “chitarrista”, ma sta cominciando a "farsi un nome" nell'ambiente del 'fingerstyle' italiano, che da qualche tempo si é accorto di lui.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 LA CHITARRA

Paul utilizza una chitarra OVATION made in USA (modello Elite T 1778T-P) con tavola in abete e tastiera e ponte in ebano.

 

IL MODULO SONORO

Un microfono esafonico é stato montato sulla Ovation di Paul, per portare il suono delle corde ad un modulo sonoro. Un'interfaccia MIDI permette di assegnare un suono differente ad ogni corda.

Paul é cresciuto ascoltando musicisti come (tra gli altri) Al di Meola, Pat Metheny, Richard Bona, Alain Caron e Michel Cusson, che hanno fatto dell'utilizzo dei moduli sonori amalgamati ai suoni naturali il loro biglietto da visita. Da qui la scelta della strada intrapresa per accompagnare Nicoletta.