Nicoletta Magnani

X

SITO REALIZZATO DA:

Lucio Maggio

UTILIZZANDO :

PHP JAVASCRIPT JQUERY MYSQL HTML XML

ALLVIDEO RELOAD SIGPLUS

X

Diritti D’Autore

Tutti i Quadri, Disegni, Testi e Brani contenuti nel presente sito sono di proprietà di Paolo Monari e Nicoletta Magnani, comunque il loro utilizzo è stato autorizzato dagli aventi diritto. Ogni utilizzo abusivo viola la legge sul Diritto d’Autore.

Paolo Monari e Nicoletta Magnani, se non diversamente specificato nei contenuti del sito, possiedono o controllano tutti i diritti di proprietà intellettuale dei contenuti e del sito medesimo.

È assolutamente vietato pubblicare, distribuire, estrarre, riutilizzare o riprodurre qualsiasi parte del sito o dei contenuti in qualsiasi forma (compresi la registrazione e/o memorizzazione su qualsiasi supporto) diversa da quanto espressamente consentito nel presente documento e consentiti dalla legge. Il sito e i contenuti sono utilizzabili solo per uso personale e non commerciale, ne è vietata la redistribuzione, trasferimento, cessione o sublicenza.

Links

I links presenti nel sito sono forniti puramente a titolo informativo e per rendere più agevole la navigazione. Non avendo il controllo di questi siti, non siamo responsabili della correttezza delle informazioni in essi contenute.

Paolo Monari e Nicoletta Magnani © 2018

comunicati Stampa

Nicoletta Magnani


Artista “multimodale” (definizione attribuitale dal grande Designer Giovanni Anceschi), architetto, di professione pittrice ed insegnante di musica, nel tempo libero scrive prosa e poesie che creano “proseliti”. Figlia di una famiglia di artisti pittori e cantanti, suona il flauto traverso dall’età di 9 anni. Canta da sempre in diverse formazioni e studia violoncello.

Una voce calda ed intensa, un virtuoso flauto traverso ed un coinvolgente violoncello; una grande capacità interpretativa ed un’ampia estensione vocale la rendono capace di emozionare, cantando le proprie “poesie”.

“[…] Sono melodie che coinvolgono al primo ascolto, sono racconti intrisi di sensazioni, che portano gli spettatori ad immedesimarsi nell’esperienza raccontata. Nicoletta è un’anima che vibra cercando la risonanza in chi la circonda.” (P.M.)

“[…] Nicoletta ha una voce che sorprende, profonda, precisa, sensuale, che inframezza con intervalli di flauto in cui soffia dentro tutta l’anima, passando disinvoltamente alle corde elettrificate del violoncello vibranti potenza pura. La cifra dell’artista sta proprio nella dualità di fragilità e forza, di infanzia e maturità, di equilibri apparenti che si reggono grazie ad una sensibilità controllata con ferrea determinazione.”  (Carla Tocchetti – LaProvincia)

Il sito Internet nicolettamagnani.it apre una finestra sul suo mondo, fatto di dipinti e di parole.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.